Fiori Locali, Sostenibili e di Stagione

In un momento come questo Anthea Studio vuole essere presente per sostenere ed aiutare le nostre realtà locali.
 
Hai mai pensato alla provenienza di tutti i fiori che si usano negli eventi e nei negozi?
Spesso questi fiori dopo esser stati raccolti compiono dei viaggi lunghissimi: aerei, navi, treni, furgoni, vengono stressati dai viaggi e prima di arrivare a destinazione possono passare anche giorni. Possono venire dall’Ecuador (10.000 km) o dal Kenya (5.400 km), oppure, se più fortunati, dalla più vicina Olanda (1.600 km).
Ed i nostri prodotti locali? Esistono?
 
Purtroppo sono poco conosciuti e spesso ci dimentichiamo di loro, ma con i nostri bouquet a KmZero da oggi potrai ricevere a casa tua delle fioriture freschissime, di stagione e di qualità.
I fiori che utilizziamo sono quasi tutti provenienti dal Lazio e zone limitrofe, e profumeranno le nostre case in questa strana primavera, dai vasi sulle nostre tavole, nei nostri saloni o per portare colore nelle stanze.
 
I floricoltori, come tutti noi, non erano preparati ad un blocco in questo momento dell’anno, che usualmente è quello di massima produzione. Tutto il mondo è in stand-by, ma la natura non si può fermare: i fiori continuano a sbocciare rigogliosi e tutta questa produzione in eccesso, che non trova spazio nella vendita, viene molto spesso buttata e sprecata. Se non sosteniamo i piccoli floricoltori locali, rischiamo la loro estinzione.
SOSTIENI I PRODUTTORI LOCALI